Via Pizzoferrato, 23 - 65124 Pescara
+39 366 216 4609

TEMPO DI CRISI? E’ ORA DI INVESTIRE IN FORMAZIONE














L'Italia così come il resto del mondo si trova ad affrontare una situazione di emergenza davvero unica.













Ciao e benvenuto/a!

Eccoti alcuni consigli per migliorarti durante la crisi covid.

La situazione che stiamo vivendo ha costretto molte attività a rallentare o, addirittura, fermare la propria produzione: per molte realtà i ritmi di lavoro sono rallentati o si fanno i turni e, in molti casi, le persone sono a casa in attesa che il proprio lavoro possa ricominciare normalmente.

In qualche modo è possibile utilizzare questo tempo di “inattività” cercando di investire nella propria formazione.

In che modo farlo rimanendo a casa?

Corsi di formazione online

Ora più che mai sono disponibili corsi online per ogni settore. Basterà scegliere quello più adatto alla propria professionalità e relativo alla tematica di cui si vuole approfondire.

Molte aziende hanno messo a disposizione strumenti utili per rimanere sempre aggiornati anche durante questo periodo di emergenza: l’Oreal, ad esempio, ha creato la più grande piattaforma di e-learning e networking del mondo per gli hairstylist. Il database consente a tutti gli acconciatori di usufruire di corsi di formazione sulle novità prodotto, per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze o anche per la gestione aziendale sotto forma di tutorial, webinar e guide.

Questo è solo un esempio: sul portale Solidarietà digitale  del governo è possibile trovare tantissime risorse utili per investire nella propria formazione.

Formazione online. Non sottovalutare la conoscenza delle lingue

La conoscenza dell’inglese, in primis, ma non solo, è ormai fondamentale per quasi tutte le professioni. Tantissimi sono i portali e le formule che si possono scegliere per migliorare le proprie conoscenze. A seconda del livello si può optare per corsi base, orientati più alla grammatica o fare video call con insegnati madre lingua per migliorare il livello di conversazione.

Curriculum Vitae sempre aggiornato

All’interno del Curriculum Vitae oltre a raccogliere le proprie esperienze professionali è utile dare evidenza delle proprie competenze: è fondamentale tenerlo sempre aggiornato aggiungendo le certificazioni ottenute e i corsi seguiti. Non basterà aggiornare il solo CV in pdf ma anche il profilo Linkedin e non solo. Da non sottovalutare l’importanza di un proprio sito web: un one page per presentarsi in rete e dare visibilità alla propria professionalità.

Un sito darà un tocco in più alla vostra carriera e sarà sicuramente un valore aggiunto da mostrare ai responsabili delle assunzioni e al proprio network professionale.

CORSI DI FORMAZIONE ONLINE D’ECCELLENZA, IM MASTERY ACADEMY

Questa situazione di crisi sta cambiando i tuoi progetti, il corso della tua vita, i tuoi obiettivi, il tuo lavoro, il tuo destino?

 

E’ tempo di dire BASTA!

 

Scopri ORA cosa puoi fare per riprenderti in mano la tua vita, con IM MASTERY ACADEMY.

 

Usa le giuste leve, usa gli strumenti ora che sei fermo, che ti senti perso, riprendi in mano il tuo destino!

 

 

 

A presto e al prossimo articolo!


 

Ti consiglio anche di leggere (e iscriverti) al blog di Francesco Mazza, che collabora con noi e si occupa di motivazione e Life Coaching!

Vai al blog Exduco Formazione.

 

Articolo scritto da:

Francesco MazzaLife Coach, Web marketing Manager (Exduco Comunicazione Formazione, www.exducocomunicazione.com)


L’articolo ti è piaciuto?

Aiutaci a crescere con un like sulla nostra pagina FB!

 


Related Posts

Leave a reply


Prego riscrivi nel riquadro qui sotto il risultato dell'operazione aritmetica, grazie. *